7 DONNE – 28 Aprile 2018

MIX 7 Donne marrone

7 Donne

Il progetto teatrale “7 Donne” nasce dall’idea di creare un coro di voci al femminile che parli, tramite testi più o meno conosciuti (poesie, canzoni, brani di romanzi), delle molteplici, caleidoscopiche sfaccettature delle vite e delle anime femminili.

Donne giovani, mature e vecchie, innamorate, confuse, vittime, amanti, depresse, leggere, materne, assassine, schiave, potenti, eleganti, contadine…

Quante donne sono state cantate e fotografate… di quanti sguardi è fatto l’universo femminile senza mai tradire se stesso?

Così nasce il primo piccolo pezzo del mosaico, 7 Donne: uno spettacolo in musica e un “reading in progress” per un’attrice sola.

Le prime sette Donne, scelte un po’ per caso, un po’ per la forza e la poesia dei personaggi che hanno ispirato, eccole arrivare ondeggianti a ritmo della musica di una chitarra… ne seguiranno altre? Verranno portati dagli spettatori quei tasselli per ampliare e forse mai completare l’opera? Quale sarà il prossimo titolo dello spettacolo… 10 donne, 14 donne?

Il workshop prima dello spettacolo ha lo scopo di attivare gli spettatori, donne e uomini, nella loro ricerca di parole e significati per le Donne che diverranno protagoniste del lavoro. Verrà richiesto ai partecipanti al workshop di portare testi d’autore, brani brevi, testi di canzoni per co-creare lo spettacolo.

Un progetto di condivisione, di conoscenza, di integrazione.

Iniziamo da 7 Donne.

Solo per 20 spettatori, ad Asqua il 28 Aprile

 

Da un’idea di Irene Ziller

Regia, Collaborazione tecnica e Musiche di Giacomo Andreini

Scenografia e Costumi di Irene Ziller