Chi Siamo…


 

ArteNa – Arte e Natura è una piccola realtà imprenditoriale aretina che opera sia nell’ambito dell’educazione ambientale con progetti scolastici per ragazzi ed escursioni per utenti di tutte le età, sia nell’ambito della produzione e realizzazione artistica con progetti, spettacoli ed eventi legati alle tradizioni e leggende dei luoghi.

TrekkingArtena  è un programma escursionistico patrocinato dal Parco delle Foreste Casentinesi, si svolge nell’arco di tutto l’anno con escursioni tematiche nell’area protetta. aderisce ai principi del Turismo Sostenibile sposati dall’Ente Parco e partecipa con un progetto dell’Ente Parco nell’ambito della Certificazione Europea CETS (Carta Europea del Turismo Sostenibile), denominato “Senza Barriere – Love Your Nature”, rivolto ad utenti diversamente abili.

 
Giacomo Andreini, laureato in Musica e Spettacolo, Guida Ambientale Escursionistica dal 2006, certificato Guida CETS (Carta Europea Turismo Sostenibile), Guida Ufficiale delle Aree Protette della Provincia di Arezzo,  iscritto all’Ass. di Categoria LAGAP. Collabora dal 2007 con il Parco delle Foreste Casentinesi con progetti di Educazione Ambientale e programmi escursionistici. Si occupa di educazione ambientale nelle scuole, di progettazione e gestione di campi estivi per ragazzi. Accompagna privatamente gruppi e singoli in Natura. Realizza inoltre, sempre con le scuole, laboratori teatrali e musicali.
Irene Ziller, Guida Ambientale Escursionistica, Tecnico del Turismo, dal 1994 ha curato progetti di promozione turistica per un utenza internazionale, attualmente si occupa di ideare e realizzare escursioni per adulti, scuole e famiglie, iniziative di educazione ambientale per bambini e ragazzi con Enti ed Associazioni della Provincia di Arezzo, ha curato laboratori artistici e teatrali ed eventi ricreativi in varie realtà locali con particolare attenzione alle tradizioni e alle leggende dei luoghi. Ha seguito degli stage progettuali di Interpretazione Ambientale con l’Associazione INEA. Diplomata CAE in lingua inglese, Cefr liv. C1.

2 thoughts on “Chi Siamo…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *